Netflix conferma un abbonamento più economico con pubblicità incluse
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Netflix conferma un abbonamento più economico con pubblicità incluse

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il co-CEO di Netflix Ted Sarandos ha confermato che la compagnia introdurrà entro la fine dell'anno un abbonamento che prevede inserzioni pubblicitarie sulla piattaforma di streaming più famosa del mondo.

alternate text

 

In occasione di un'intervista al festival dell'advertising di Cannes, Sarandos ha dichiarato: "Abbiamo lasciato un grande segmento di consumatori fuori dalla nostra offerta, ossia le persone che continuano a pensare che Netflix sia troppo costoso per loro e che non avrebbero problemi a vedere qualche pubblicità mentre usano il servizio. Stiamo per aggiungere un abbonamento con advertising per tutti coloro che desiderano un prezzo più basso".

La compagnia ha espresso la propria intenzione di aprire alla pubblicità già ad aprile, dopo i risultati in perdita per il quadrimestre fiscale appena concluso. La perdita di 200 mila iscritti nel primo quarto 2022 ha sicuramente allarmato l'azienda, che rimane però quella nel suo settore con più iscritti paganti, 222 milioni, senza contare i moltissimi che usano profili condivisi. Non è chiaro quali saranno i partner per l'advertising su Netflix, anche se le voci più informate dicono che NBCUniversal e Google siano in prima fila. Anche Disney Plus introdurrà un abbonamento con pubblicità, iniziando nel 2022 in USA e allargando l'offerta nel 2023 a tutto il mondo. Gli spot non supereranno i quattro minuti ogni ora, ha dichiarato l'azienda di Topolino.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.