Attacco hacker contro l'esercito UK, compromessi Twitter e YouTube
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Attacco hacker contro l'esercito UK, compromessi Twitter e YouTube

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'esercito britannico sta investigando su un attacco hacker che ha compromesso i suoi account Twitter e YouTube durante la giornata di domenica. Entrambe le pagine, infatti, hanno mostrato contemporaneamente diversi banner che promuovevano scam a base di cripto-valute.

alternate text

 

Nonostante il cambiamento sia durato pochi minuti, tutto il profilo Twitter ufficiale dell'esercito britannico è stato modificato per sembrare una pagina di compravendita di NFT basati su Ethereum, mentre su YouTube sono comparsi falsi video con Elon Musk nell'immagine di copertina. Non è chiaro chi ci sia dietro questi attacchi, ma tutti proponevano sistemi di truffa che hanno già colpito gli utenti lo scorso maggio sottraendo loro 1,3 milioni di dollari.

alternate text

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.