Educazione digitale: da Poste Italiane webinar alla scoperta del dark web
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Educazione digitale: da Poste Italiane webinar alla scoperta del dark web

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

in collaborazione con TGPoste.poste.it

Poste Italiane organizza, mercoledì 6 luglio, il webinar Dark web: oscurità e creatività per approfondire le caratteristiche e potenzialità della rete, modalità di accesso, sistemi di crittografia e le attenzioni che occorre avere se si decide di navigare in quest’area di internet.

alternate text

 

Nel web, rappresentato graficamente come un iceberg, il 90% è sommerso ed è composto da deep web (di cui fanno parte ad esempio intranet, servizi a pagamento, archivi cloud) e dark web cui si può accedere solo attraverso browser specifici che attraverso sistemi di crittografia consentono di navigare in modo anonimo e scambiare dati senza lasciare tracce.

In collaborazione con gli esperti del CERT-Computer Emergency Response Team di Poste Italiane verranno raccontati sistemi di crittografia, attività, modalità di accesso e le attenzioni che occorre mettere in atto se si decide di navigare in quest’area del web.

Il webinar è gratuito ed è possibile iscriversi dalla sezione web di Educazione Digitale. Sono già disponibili il podcast Il dark web e l’infografica Il web, che illustra le diverse sezioni di cui è composto internet.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma dell’Azienda quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e innovazione. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.