TikTok, la blackout challenge ha causato la morte di sette bambini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

TikTok, la blackout challenge ha causato la morte di sette bambini

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La folle blackout challenge di TikTok avrebbe causato la morte di sette bambini in tutto il mondo, secondo un report pubblicato da The Verge .

La "sfida" che si è diffusa sul social non prevede i balletti tipici del medium, ma invitava a strangolarsi fino a svenire. TikTok sta affrontando diverse cause legali di genitori i cui figli sono morti per asfissia girando un video, e in una causa particolare si legge che le vittime sono in totale sette, tutte sotto i 15 anni. C'è anche una vittima italiana, Antonella Sicomero di dieci anni, morta nel gennaio 2021 a Palermo. L'ultima denuncia parla dei piccoli Lalani Walton, otto anni, e Arriani Arroyo, nove anni. TikTok ha pubblicato un comunicato nel quale ha affermato di aver bloccato qualsiasi ricerca per il termine "Blackout Challenge", reindirizzando a una pagina che invita a evitare situazioni pericolose online e fornisce dei link di supporto. Tuttavia, alcuni video di tentativi della challenge sono ancora presenti sulla app, e non sono stati ancora rimossi apparendo quindi nella selezione "Per te" di alcuni utenti

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.