Biden vuole rinforzare la privacy online prima della pioggia di cause sull'aborto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Biden vuole rinforzare la privacy online prima della pioggia di cause sull'aborto

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un ordine esecutivo firmato dal presidente degli USA Biden pone la Casa Bianca dalla parte degli stati del paese che continueranno a garantire l'accesso all'aborto anche dopo la decisione della Corte Suprema di permettere a ogni giurisdizione di legiferare a proprio piacimento sulla questione.

Biden si è chiaramente espresso riguardo alla questione dei dati e della privacy: ora che l'assistenza medica parentale verrà meno o sarà modificata, ci sarà una quantità di cause e azioni legali senza precedenti, e la riservatezza dei dati personali online risulterà fondamentale. Ogni ricerca online, o persino l'utilizzo di app per il monitoraggio del ciclo potranno contenere materiale virtualmente incriminabile in diverse zone degli USA, e se utilizzate in modo commerciale potrebbero portare a un vero e proprio far west dell'aborto a pagamento online. Biden e la Casa Bianca si impegnano, insomma, a rendere meno difficile che le tracce online di persone alla ricerca di soluzioni per la pianificazione parentale possano essere usate contro di loro.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.