Hideo Kojima, il game designer viene confuso con l'assassino di Abe e fa causa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Hideo Kojima, il game designer viene confuso con l'assassino di Abe e fa causa

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Subito dopo l'assassinio dell'ex primo ministro giapponese Shinzo Abe, ucciso dal quarantunenne Tetsuya Yagami durante un comizio elettorale, è accaduto un incidente che ha coinvolto Hideo Kojima.

alternate text

 

Una foto dell'autore di Metal Gear Solid e Death Stranding è stata pubblicata dai media come appartenente all'assassino, e ha fatto il giro del mondo partendo dalle TV nazionali. Kojima Productions, la società di Kojima, ha diramato un comunicato ufficiale nel quale si dice contrariata dalla portata della fake news e ha minacciato azioni legali contro chi continuerà a diffondere la falsa notizia. È ironico come spesso nei giochi di Kojima si parli della portata negativa dell'informazione fasulla: l'intero Metal Gear Solid 2, uscito nel 2001, è basato su questa denuncia.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.