Il casco VR/AR di Apple arriva nel 2023, atteso prezzo di 3 mila dollari
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Il casco VR/AR di Apple arriva nel 2023, atteso prezzo di 3 mila dollari

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nuovi rumor provenienti dalle catene di montaggio dei prodotti Apple rivelano che il primo casco per realtà virtuale e aumentata della Mela uscirà nella prima metà del 2023, con una seconda generazione già in sviluppo e pronta per l'anno successivo.

alternate text

 

Il primissimo modello di visore Apple sarà molto simile ai caschi per realtà virtuale che conosciamo, ma in più avrà la "visione" sul mondo esterno per consentire funzione di realtà aumentata. Nulla di ultraleggero e ultraportatile quindi, nemmeno nel prezzo: le previsioni a riguardo sono un costo finale per l'utente di tremila dollari. La prima generazione di Apple View, o qualunque sarà il suo nome, sarà pensata più per gli sviluppatori e per introdurre la tecnologia, e dalla seconda in poi si procederà a rendere disponibili modelli anche più economici. Allo stesso tempo, la rivale Meta sta per presentare una nuova generazione di visori Quest, con caratteristiche tecniche ritoccate verso l'alto e molto simili a quelle del visore Apple. Ci sarà però una guerra di prezzi, visto che Meta dovrebbe riuscire a mantenere il cartellino del suo nuovo hardware sotto i mille euro.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.