Boom minacce informatiche in Italia nel 2021
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Ago

Boom minacce informatiche in Italia nel 2021

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Boom di crimini informatici in Italia nel 2021. L'allarme nell'ultimo rapporto dell'Osservatorio Cybersecurity di Exprivia, che in tutto l'anno evidenzia 1.356 segnalazioni e nel periodo ottobre-dicembre 454 fenomeni di cybercrime, in aumento del 66% sul trimestre precedente, e quasi il doppio rispetto all'ultimo trimestre del 2020.

Il settore più vulnerabile e maggiormente attaccato dai cybercriminali nel 2021 è quello 'Finance'. Seguono i comparti 'software e hardware' che include piattaforme cloud, per videoconferenze, per la dad e 'pubblica amministrazione'.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.