Educazione digitale di Poste Italiane: opportunità e vantaggi dell’Open banking
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Ago

Educazione digitale di Poste Italiane: opportunità e vantaggi dell’Open banking

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In collaborazione con TGPoste.poste.it
Poste Italiane ha realizzato un podcast gratuito sulle opportunità e i vantaggi dell’open banking, illustrando funzionamento, vantaggi del servizio e modelli di banca phygital.

alternate text

 

Il meccanismo dell’open banking consente la condivisione di dati tra operatori bancari e fornitori di servizi, dando all’utente la possibilità di vedere attraverso una sola App o home banking il saldo e i movimenti di tutti i conti e carte con IBAN.

In una nota dell’Azienda si specifica come l’open banking porti vantaggi sia per gli utenti sia per gli operatori, che possono offrire prodotti e servizi sempre più personalizzati per il cliente che può avere un quadro completo delle transazioni, semplificando la gestione dei sistemi di pagamento, mantenendo sempre alto il livello di sicurezza delle attività.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma dell’Azienda quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e innovazione. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale , nella sezione web di Educazione Digitale e nella sezione storie di Instagram di Poste Italiane.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.