Lobbying, le Big Tech hanno speso 35 milioni per arginare l'antitrust USA
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Lobbying, le Big Tech hanno speso 35 milioni per arginare l'antitrust USA

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Apple, Amazon, Meta e Google hanno speso complessivamente 35,3 milioni di dollari dall'inizio dell'anno in lobbying, superando per la prima volta l'industria delle Big Pharma.

alternate text

 

Queste spese sono mirate a influenzare e fare pressione sulle autorità per evitare leggi che possano diminuire il giro d'affari delle corporazioni tecnologiche, e considerato il rischio che le Big Tech corrono quando si parla di antitrust e gestione dei dati, il loro primato in questo settore non stupisce. Apple e Google ad esempio stanno facendo il possibile per evitare che l'antitrust le obblighi ad aprire i rispettivi app store alla concorrenza, visto che al momento sono le uniche a decidere che cosa e come viene venduto, oltre a trattenere ingenti percentuali sui guadagni degli sviluppatori (nella maggior parte dei casi ben il 30 per cento degli incassi totali). Un cambiamento di queste regole cambierebbe non di poco i guadagni di Google e Apple: le nuove leggi antitrust al momento devono ancora arrivare al voto del Senato USA, dove sono state messe in attesa dal leader della maggioranza Chuck Schumer, che ha ricevuto forti critiche per questo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.