MetaHuman, il futuro degli effetti speciali per digitalizzare gli esseri umani
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Gio, Apr

MetaHuman, il futuro degli effetti speciali per digitalizzare gli esseri umani

Tecnologia
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Epic Games, la società che produce Unreal Engine, ha recentemente rilasciato un aggiornamento per MetaHuman, lo strumento di creazione di personaggi che si appoggia all'Unreal Engine 5.

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Per la prima volta gli sviluppatori potranno importare scansioni di persone reali da utilizzare in applicazioni in tempo reale. I miglioramenti apportati permetteranno in futuro a chiunque di creare una versione digitale realistica di se stesso nella realtà virtuale e nei metaversi in generale.Lo strumento MetaHuman di Epic è progettato per consentire agli sviluppatori di creare facilmente un'ampia varietà di modelli di personaggi 3D di alta qualità e funziona come una versione avanzata della "personalizzazione del personaggio" che si può trovare in un videogioco moderno, ma qui il realismo e la fedeltà all'originale vanno al di là dell'immaginazione. Il settore sta crescendo molto velocemente. La voce gestita dall'Intelligenza Artificiale e' un'altra tecnologia disponibile con sempre maggiori applicazioni tanto che i chatbot stanno via via sostituendo molti dipartimenti del servizio clienti. Anche l'arte e la musica possono essere create dall'IA. Dall-E 2 è un’intelligenza artificiale che crea opere d’arte da un testo scritto, poche parole di descrizione e il sistema crea una o più varianti.

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Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.