Kylie Jenner e Kim Kardashian, appello a Instagram: "Basta copiare TikTok"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Ago

Kylie Jenner e Kim Kardashian, appello a Instagram: "Basta copiare TikTok"

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le socialite, business woman e influencer Kylie Jenner e Kim Kardashian, sorelle che insieme hanno 686 milioni di follower su Instagram, hanno postato un appello al social network chiedendo di far tornare Instagram come prima e non una copia di TikTok.

alternate text

 

Le due si riferiscono ai recenti cambiamenti che Meta ha apportato a Facebook e al social network delle foto per far girare più contenuti rispetto a prima, con un carosello di video e foto molto simile a quello dei "Per te" di TikTok nel quale gli utenti Instagram si trovano spesso a vedere contenuti di persone che neppure seguono. "Make Instagram Instagram again" è il grido di battaglia, ovviamente supportato da centinaia di milioni di like. E contando che Jenner ha 360 milioni di seguaci e Kardashian ne ha 326, potrebbero essere guai seri per Meta: nel 2018, Jenner twittò che non avrebbe più usato Snapchat dopo il re-design della piattaforma, e le azioni crollarono dell'8 per cento all'istante. Non è una buona notizia per Meta, che si sta muovendo per modificare anche la app di Facebook per renderla più simile a TikTok e trattenere gli utenti il più possibile sul social. Su Instagram, invece, oltre alla quantità di contenuti "suggeriti" che provengono da sconosciuti, gli utenti si sono ritrovati anche a dover gestire l'imposizione dei Reel, che hanno definitivamente soppiantato qualsiasi altra forma di post video sulla piattaforma.

alternate text

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.