ByteDance registra il marchio TikTok Music, in arrivo una nuova app di streaming
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Ago

ByteDance registra il marchio TikTok Music, in arrivo una nuova app di streaming

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'azienda di TikTok, ByteDance, ha registrato in USA il marchio TikTok Music, lasciando presagire il lancio di una piattaforma di streaming musicale che faccia concorrenza a Spotify e Apple Music.

alternate text

 

Non ci sono ancora annunci ufficiali in merito, ma l'arrivo di un servizio di musica in streaming da TikTok sembra l'evoluzione più logica per una app che è già una delle più importanti vetrine al mondo per le canzoni e gli artisti esordienti e celebri, visto che un brano virale sul social non fatica ad entrare nelle classifiche di vendita. Si tratterebbe di una concorrenza pericolosa per Spotify e Apple Music, dato che al momento TikTok è l'unica app non prodotta da Meta (Facebook, Instagram e WhatsApp) a superare i tre miliardi di download nel mondo. Le case di produzione di musica in passato hanno usato proprio TikTok per lanciare artisti emergenti o promuovere nuovi tormentoni, visto che sulla app di ByteDance è possibile usare come sottofondo qualsiasi brano.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.