LG, fatturato record nel secondo trimestre 2022 ma cala l'utile
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

LG, fatturato record nel secondo trimestre 2022 ma cala l'utile

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

LG Electronics ha registrato un fatturato di 19.5 trilioni di KRW nel secondo trimestre del 2022, superiore del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile operativo per il secondo trimestre, invece, è stato di 792.2 miliardi di KRW, il 12 per cento in meno rispetto al 2021 a causa delle sfide poste alla supply chain e ai costi più elevati della logistica.

alternate text

 

LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato 8.07 trilioni di KRW nel secondo trimestre ed è la prima volta in cui una singola divisione sia riuscita a superare gli 8 trilioni di KRW in un solo trimestre. L’utile operativo è stato di 432.2 miliardi di KRW. I ricavi sono cresciuti del 18 per cento rispetto al secondo trimestre dello scorso anno, specialmente grazie alle vendite in aumento nelle aree strategiche del Nord America o dell’America Latina, di elettrodomestici premium e nuove categorie di prodotto, come i prodotti dell’igiene basati sulla tecnologia a vapore. La divisione ambisce a continuare questa fase di slancio migliorando la competitività delle sue soluzioni premium e rafforzando l’offerta dei prodotti mass market.
LG Home Entertainment Company ha registrato ricavi pari a 3.46 trilioni di KRW nel secondo trimestre, con una perdita operativa di 18.9 miliardi di KRW che riflette i maggiori investimenti di marketing in risposta all’intensificarsi delle condizioni di mercato. La strategia di LG per l’Home Entertainment si concentrerà su una gestione più efficace delle spese di marketing e sulla crescita del segmento dei TV premium, in particolare durante i periodi di punta come cui la Coppa del Mondo FIFA e i periodi di vacanza. LG Vehicle component Solutions Company ha ottenuto nel secondo trimestre vendite pari a 2.03 trilioni di KRW, un aumento del 19 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021, portando la business unit a essere profittevole per la prima volta. LG ha ottenuto delle vendite significativamente più elevate rispondendo in modo proattivo alla crescita della domanda delle case automobilistiche con una gestione efficiente della supply chain. LG Business Solutions Company ha registrato solidi ricavi nel secondo trimestre pari a 1.54 trilioni di KRW con un utile operativo di 14.3 miliardi di KRW. I ricavi sono aumentati del 19 per cento rispetto allo scorso anno, in gran parte grazie alla ripresa del segmento B2B.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.