Logitech e Tencent annunciano una console portatile per i giochi in cloud
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Logitech e Tencent annunciano una console portatile per i giochi in cloud

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Logitech e Tencent Games hanno annunciato una partnership per creare una console portatile basata sul cloud gaming, che arriverà sul mercato alla fine di quest'anno.

alternate text

 

Il device supporterà diversi servizi di gioco in streaming, e le aziende stanno lavorando a stretto contatto con i team di Xbox Cloud Gaming e Nvidia GeForce Now per assicurarsi che i due abbonamenti siano disponibili al debutto della console. I giochi in cloud non hanno bisogno di installazione o supporti fisici, ma vengono caricati da un server remoto e sono immediatamente disponibili per l'utente qualora disponga di una connessione a Internet sufficientemente veloce (generalmente dai 20 mega in su per giocare senza troppi problemi). La console di Logitech e Tencent permetterà quindi di avere titoli tripla A da PC e console in versione portatile, anche se non sono stati ancora annunciati dettagli tecnici sull'hardware.

"La leadership di Logitech nel settore degli accessori per PC e console la rende il partner ideale per realizzare una migliore esperienza di gioco per i player di tutto il mondo", ha dichiarato Daniel Wu, general manager di Tencent Games Smart Solution Innovation Lab. "L'annuncio di oggi segna l'inizio di una nuova opportunità per le nostre compagnie di portare una vera innovazione nel settore dei device da gioco". Ujesh Desai, general manager di Logitech G, ha aggiunto: "In quanto una delle più grandi piattaforme globali per lo sviluppo e la pubblicazione di videogiochi, Tencent Games è sempre stata un baluardo di innovazione ed è per questo che abbiamo stretto una partnership con loro. Sono cresciuto con i videogiochi, e l'idea di poter giocare titoli tripla A praticamente ovunque è super emozionante, non vediamo l'ora di poter mostrare a tutti quello su cui stiamo lavorando".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.