Asus ROG Zephyrus Duo 16, nuovo laptop da gioco con due schermi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Ago

Asus ROG Zephyrus Duo 16, nuovo laptop da gioco con due schermi

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Asus ha annunciato il lancio in Italia del laptop da gaming ROG Zephyrus Duo 16, che monta uno schermo secondario ScreenPad Plus e offre un processore Ryzen 9 6980HX e la GPU Nvidia GeForce RTX 3080 Ti Laptop. ROG Zephyrus Duo 16 monta il primo pannello Dual Spec al mondo, in grado di passare da 4K 120Hz a FHD 240Hz.

alternate text

 

Il display principale è certificato Nebula, alimentato dalla tecnologia AMLED di AUO e dall’algoritmo di retroilluminazione interno di ROG. I Mini LED Nebula garantiscono una maggiore luminosità e un contrasto più evidente: lo schermo è certificato Pantone in modalità SDR e assicura una copertura DCI-P3 del 100 per cento. Il secondo schermo si solleva e scorre verso il display principale mentre il laptop si apre tramite una nuova cerniera a 4 direzioni. Rispetto alla generazione precedente, questa soluzione di design colma lo spazio tra i due display, fornendo un'esperienza di visione quasi senza cornice. Il device ha fino a 2TB di storage SSD PCIe 4.0 e 32GB di RAM DDR5 a 4800MHz.

Il laptop ha due porte USB 3.2 Gen 2 Type-C che supportano DisplayPort 1.4a, con supporto PD su una e G-Sync sull'altra. Altre due porte USB 3.2 Gen 2 completano la connettività insieme con il supporto HDMI 2.1 per collegare un display esterno, una porta Ethernet 2.5G, un lettore di scede microSD dedicato e un jack audio combinato. La batteria a 90Wh e la ricarica USB Type-C permettono di lavorare e giocare a lungo, la fotocamera IR con supporto a Windows Hello facilita lo sblocco del dispositivo e il Wi-Fi 6E garantisce una connessione stabile anche in caso delle reti più congestionate. ROG Zephyrus Duo monta sei altoparlanti con woofer dual-force canceling che permettono l'effetto surround a 5.1.2 canali. Il computer è disponibile sul sito Asus e prossimamente anche su Amazon a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 4.499 euro.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.