Gli utenti di iPhone e Android trascorrono 4 ore al giorno sulle app, TikTok la più usata
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Ago

Gli utenti di iPhone e Android trascorrono 4 ore al giorno sulle app, TikTok la più usata

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un nuovo report firmato data.ai rivela che gli utenti di iOS e Android trascorrono in media più di quattro ore al giorno tra le app del proprio smartphone o tablet. La ricerca prende in considerazione 13 mercati internazionali: Indonesia, Singapore, Brasile, Messico, Australia, India, Giappone, Corea del Sud, Canada, Russia, Turchia, USA e Regno Unito.

alternate text

 

La quantità di tempo trascorso davanti allo schermo dei device smart è diminuita solo sensibilmente rispetto al 2020, e il dato sorprende se si considera che allora eravamo bloccati in casa sotto lockdown con molto più tempo libero. Sembra che la pandemia, del resto, abbia in qualche modo modificato le abitudini dei consumatori: chi ha iniziato a usare di più le app durante l'isolamento ha mantenuto le sue abitudini nonostante il ritorno alla "normalità".

 

Ad esempio, nel 2020 la media per utente di utilizzo di app a Singapore era di 4,1 ore, mentre ora + salita a 5,7. L'Australia è passata da 3,6 ore a 4,9, entrambe con una crescita del 40 per cento. Un trend che si ritrova in molti altri paesi: Indonesia (+10%), India (+5%), Giappone (+5%), Canada (+20%), Russia (+10%), USA (+5%), UK (+5%), Cina (+5%) e Germania (+10%). Instagram è stata la app in assoluto più scaricata nel secondo quarto del 2022, mentre TikTok è stata quella utilizzata più a lungo. Facebook è ancora l'app con più utenti attivi al mese, sopra a WhatsApp, Instagram, Messenger, TikTok, Telegram, Amazon, Twitter, Spotify e Netflix. Tra i videogiochi, Pokémon Go ha segnato un vistoso aumento di utenti grazie alla nuova stagione, iniziata il primo giugno di quest'anno.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.