Elon Musk prevede una recessione "blanda" di 18 mesi per gli Usa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Elon Musk prevede una recessione "blanda" di 18 mesi per gli Usa

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Al meeting annuale con gli azionisti di Tesla, il CEO Elon Musk ha parlato di recessione nell'immediato futuro degli Stati Uniti. "Fare previsioni macroeconomiche è sempre sbagliato, ma la mia idea è che abbiamo superato il picco dell'inflazione e che avremo una recessione", ha detto l'uomo più ricco del mondo.

alternate text

 

"Sono solo supposizioni, pura speculazione. Ma credo ci sarà una recessione blanda per 18 mesi, più o meno". Musk ha detto anche che nei prossimi mesi i prezzi dei prodotti Tesla scenderanno, in virtù del calo dell'inflazione. Sono mesi che gli economisti avvertono di un'imminente recessione negli Usa, e nell'ultimo anno quasi tutte le aziende più grandi hanno effettuato tagli al personale più o meno ingenti. Tesla ha tagliato il 10 per cento del personale amministrativo e la rivale Ford si prepara a licenziare 8 mila persone, secondo Bloomberg. L'organizzazione atta a dichiarare quando il paese entra effettivamente in recessione, il National Bureau of Economic Research, non si è ancora espressa a riguardo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.