Meno dell'1% degli abbonati a Netflix è interessato ai videogiochi inclusi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Meno dell'1% degli abbonati a Netflix è interessato ai videogiochi inclusi

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Netflix ha recentemente incluso un'offerta di videogiochi per iOS e Android scaricabili senza costi aggiuntivi dagli abbonati al servizio video on demand. Ma secondo Apptopia, in uno studio ripreso da CNBC, solo 1,7 milioni di utenti ha giocato ai titoli Netflix, ossia meno dell'1 per cento del totale degli abbonati, 221 milioni in tutto.

alternate text

 

I videogiochi Netflix sono stati scaricati un totale di 23,3 milioni di volte. Sebbene tra i titoli del pacchetto ci siano anche grandi nomi come la versione interattiva di Stranger Things, l'offerta sembra non aver preso piede e anzi la compagnia ha perso circa 200 mila iscritti nel primo quarto del 2022. Netflix è comunque consapevole di essere nuova nel settore dei videogiochi e continuerà a sperimentare in questo campo: "Proveremo nuove soluzioni e alternative", ha dichiarato il COO Greg Peters. "Ma posso dire sin da ora che il focus sarà creare più esperienze legate ai nostri franchise più famosi, connesse agli universi, alle storie, ai personaggi che abbiamo creato". Netflix è al momento al lavoro su un nuovo abbonamento che costerà meno e includerà delle pubblicità. Per farlo si è alleata con Microsoft, che gestirà la diffusione degli spot sulla piattaforma VOD più famosa del mondo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.