iOS 16, su iPhone torna la percentuale della batteria nella barra di stato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

iOS 16, su iPhone torna la percentuale della batteria nella barra di stato

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Con l'uscita della beta 5 di iOS 16, il nuovo sistema operativo che arriverà su iPhone a settembre, Apple ha finalmente reintrodotto la percentuale della batteria fissa nella barra di stato in alto a destra.

alternate text

 

Si tratta di una funzione richiesta a grandissima voce dagli utenti, e che era scomparsa a partire da iPhone X, ossia quando è stato introdotta la tacca in alto: per vedere quanta batteria rimane, infatti, al momento è necessario affidarsi alla barra che decresce oppure tirare giù la tendina del centro di controllo per avere la percentuale precisa. A partire dalla beta 5 di iOS 16, accessibile subito se avete scaricato la versione preview del sistema operativo, è sufficiente andare in Impostazioni, scegliere Batteria e spuntare l'opzione "percentuale batteria". La percentuale rimanente verrà visualizzata all'interno dell'icona della batteria, che sarà bianca in modalità normale, gialla in risparmio energetico, e con una piccola icona accanto nel caso il telefono sia in ricarica. Ovviamente sarà possibile lasciare tutto com'era prima, con una barra che decresce all'interno dell'icona della batteria mentre si usa il telefono. Se invece avete scaricato la beta di iOS 16 ma state avendo problemi con il software, che non è ancora del tutto completo, con questa guida potrete tornare a iOS 15 senza problemi.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.