Klonoa Phantasy Reverie Series, la recensione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Klonoa Phantasy Reverie Series, la recensione

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Klonoa è stata una meteora nella storia dei videogiochi: esattamente 25 anni fa nasceva il suo mito sulla prima PlayStation, con l'ottimo platform Klonoa: Door to Phantomile.

alternate text

 

Un gioco che nel 1997 dava nuova linfa vitale al genere, con scenari completamente poligonali e un ottimo livello di sfida. Il seguito Klonoa 2: Lunatea's Veil fu altrettanto valido, ma poi il misterioso gatto di Bandai Namco sparì in un limbo senza ulteriori sequel. Per festeggiare l'anniversario, i giochi escono oggi in una collection che li include entrambi, e entrambi ammodernati dal punto di vista cosmetico. Nulla di trascendentale, si tratta di un aumento di risoluzione e una maggiore fluidità, ma sufficientemente scintillante a confronto delle versioni del passato.

Dal punto di vista del gameplay, nulla è di fatto cambiato rispetto ai giochi originali: è stata aggiunta una modalità co-op per giocare in due, e finito una volta il gioco si sbloccherà la modalità difficile. Dispiace che la compilation non sia stata arricchita di materiale celebrativo più interessante, o che non siano stati aggiunti dei contenuti realmente inediti. A parte questo, Klonoa Phantasy Reverie Series è pensato per tutti quelli che vogliono rivivere le emozioni dell'infanzia, o magari rigiocare insieme con i figli al platform che li faceva impazzire da piccoli, e in questo senso si può definire un'operazione riuscita.

Formato: PS5, PS4, Xbox One, Xbox X|S (versione testata), PC, Switch Editore: Bandai Namco Sviluppatore: Bandai Namco Voto: 7/10

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.