Adidas punta all'eco-friendly: cuffie wireless in plastica riciclata e ricarica solare
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ott

Adidas punta all'eco-friendly: cuffie wireless in plastica riciclata e ricarica solare

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Adidas ha annunciato nuove cuffie wireless alimentate ad energia solare: le RPT-02, che verranno lanciate sul mercato statunitense a 230 dollari. La particolarità di questo headset è che è autoalimentato, grazie alle celle solari Powerfoyle di Exeger.

alternate text

 

Queste sono invisibili e inserite nella bada superiore delle cuffie, realizzate in plastica riciclata. Si tratta di un prodotto premium eco-friendly che rientra in un trend molto attuale, con la stessa tecnologia utilizzata in altri prodotti usciti quest'anno, come gli auricolari del brand Urbanista. Secondo Adidas, le cuffie non solo non avranno bisogno di essere ricaricate, ma potranno essere usate a lungo anche all'interno o dove non arriva la luce solare diretta, visto che includono una batteria interna. Rispetto alla generazione precedente, che durava 40 ore a batteria piena, Adidas dichiara il doppio esatto per le RPT-02. Le cuffie non sono resistenti all'acqua, ma hanno una certificazione IPX4 e quindi a sudore e schizzi. Include controlli per cambiare canzone o volume, e ha anche una connessione USB-C per ricaricare con la corrente. Per ora non sono state annunciate anche per il mercato europeo, ma arriverà negli Usa il 23 agosto.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.