iOS 16, come cancellare lo sfondo dalle foto e trasformarle in sticker
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

iOS 16, come cancellare lo sfondo dalle foto e trasformarle in sticker

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tra le novità di iOS 16, l'aggiornamento per iPhone uscito lo scorso lunedì, c'è una funzione molto divertente per le foto: è possibile ritagliare un soggetto in primo piano in una foto, che sia una persona, un animale o un oggetto, e separarlo dallo sfondo.

alternate text

 

La nuova feature è integrata direttamente nel sistema operativo, quindi non ci sarà bisogno di scaricare app. È accessibile da diverse applicazioni native per iPhone, come Foto, Screenshot, Quick Look, Safari, File. Ad esempio, aprendo la app Foto, è possibile selezionare il soggetto da qualsiasi immagine chiara che ne abbia uno ben definito in primo piano. Non importa se la foto è stata scattata con iPhone o meno, o se è stata importata da un device esterno: l'intelligenza artificiale riconosce le caratteristiche dell'immagine e provvede a scontornarla al meglio. Per farlo, è sufficiente premere e tenere premuto sul soggetto: a questo punto l'immagine brillerà e sarà possibile spostare lo sticker ottenuto in qualsiasi altra app per lavorarlo, salvarlo o inviarlo. Al momento viene visualizzato come sticker nella app Messaggi ma non su Whatsapp, in attesa che venga aggiornato è comunque possibile salvarlo nel rullino. Se poi si vuole lavorare la foto e magari aggiungere un nuovo sfondo, è possibile farlo importando lo sticker in iMovie.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.