iOS 16, l'indicatore della carica arriva anche su altri iPhone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

iOS 16, l'indicatore della carica arriva anche su altri iPhone

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tra le novità più apprezzate dai fan di quelle che ha proposto il nuovo iOS 16, c'è il ritorno dell'indicatore di percentuale della batteria rimasta carica nella home page dello smartphone. Non tutti i modelli con display full screen, però, hanno ottenuto la funzione fino ad oggi.

alternate text

 

Con la beta di iOS 16.1, che sarò prossimamente distribuita a tutti, sarà quindi possibile attivare la percentuale della batteria sempre attiva sullo schermo anche su iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 mini e iPhone 13 mini. Finora Apple non ha mai detto perché questi modelli fossero esclusi da questa aggiunta, che in un primo momento è stata apprezzatissima dai fan. In seguito, in molti hanno lamentato le dimensioni della cifra, davvero ridotte per non occupare lo spazio ai lati della fotocamera frontale, e il fatto che l'indicatore rimanga verde senza mostrare un cambio nella barra fino al 20 per cento, quindi molto spesso a una rapida occhiata il telefono può sembrare carico mentre non lo è. Da questo punto di vista, la beta di iOS 16.1 non include cambiamenti di sorta. Per attivare la percentuale della batteria sugli iPhone aggiornati a iOS 16.1 sarà necessario andare su Impostazioni, scegliere Batteria e spuntare l'opzione "percentuale batteria". La percentuale rimanente verrà visualizzata all'interno dell'icona della batteria, che sarà bianca in modalità normale, gialla in risparmio energetico, e con una piccola icona accanto nel caso il telefono sia in ricarica. Ovviamente sarà possibile lasciare tutto com'era prima, con una barra che decresce all'interno dell'icona della batteria mentre si usa il telefono.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.