WhatsApp, bloccati gli screenshot per immagini e video privati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

WhatsApp, bloccati gli screenshot per immagini e video privati

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Lo scorso anno WhatsApp ha introdotto la funzione "visualizza una volta", che permette quando si invia un video o una foto di selezionare un'opzione che permetterà al destinatario di vedere il contenuto una sola volta prima che si cancelli per sempre, come già accade da tempi su Snapchat e Instagram.

alternate text

 

L'ultima beta di WhatsApp rilasciata su TestFlight per iOS va oltre: foto e video con l'opzione "visualizza una volta" attivata non potranno essere screenshottati sul telefono: se ci si prova, comparirà un messaggio che spiega che la cattura della schermo è bloccata per questioni di privacy. La funzione è per ora disponibile su WhatsApp beta 22.21.0.71 (build 405622068) ma verrà inserita in una delle prossime versioni pubbliche del servizio di messaggistica di Meta. Non si tratta dell'unica novità di rilievo in arrivo sulla app: nelle prossime versioni sarà possibile creare sondaggi interattivi, mentre più di recente Meta ha rivelato che permetterà agli utenti di creare link per invitare gli altri a unirsi a una chiamata, come Zoom e FaceTime. Inoltre, le versioni per desktop native per macOS e Windows sono già disponibili, sebbene nel primo caso siamo ancora alla beta.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.