A Pomezia "Aviation Yes", evento sulla realtà aeronautica e aerospaziale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

A Pomezia "Aviation Yes", evento sulla realtà aeronautica e aerospaziale

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Si svolgerà a Pomezia il 16 e 17 ottobre 'Aviation Yes', evento sperimentale alla sua prima edizione legato al mondo aeronautico e aerospaziale organizzato dalla nota manager e ufologa Francesca Bittarello.

alternate text

 

La manifestazione, sottolineano gli organizzatori, ha "l'obiettivo di dare annualmente al pubblico uno spaccato di altissimo livello sulla realtà aeronautica e aerospaziale internazionale, un incontro di prestigio che si svolgerà con cadenza annuale a partire dal 2022. E’ un'occasione per far conoscere in un ottica sperimentale le varie realtà del mondo aeronautico e aerospaziale nelle sue varie sfaccettature e configurazioni e per questa prima edizione si apre a illustri figure e enti, istituti, associazioni, organizzazioni, federazioni, armi legate all'aeronautica e aerospazio, mostre fotografiche e pittoriche e di materiali aeronautici che accoglieranno il visitatore, e in conferenza militari, storici dell'Aeronautica, esperti scienziati, già comandanti delle Frecce Tricolori. Si prevede anche la partecipazione di rappresentanze delle componenti aeree delle amministrazioni dello Stato".

Le partecipazioni sono tutte di spessore: tra queste anche l'ex Sottosegretario alla Difesa Gen. Domenico Rossi, il Gen. Giampaolo Miniscalco già Comandante Frecce Tricolori , l' Aero Club D'Italia e gli investigatori americani del Mufon, ingegneri aerospaziali tra i quali Ing. Roberto Somma e tante altre importanti figure del settore. Presente in uno stand anche il Centro Studi Ufology World creato dalla stessa Bittarello per lo studio scientifico dello spazio legato al fenomeno Uap, Unidentified Aerial Phenomena.

"Questa prima edizione -sottolinea Bittarello- nasce in un ottica di sperimentalità che verrà ripetuta annualmente e non è un caso se ha questa prima edizione partecipa anche in via eccezionale oltre ad altre importanti figure anche Paolo Monti, artista e architetto che nel 2011 ha inviato in orbita l’opera Sindone 21’ 37” all’interno del satellite EduSAT dell’Agenzia Spaziale Italiana creando cosi il primo Museo sperimentale orbitante al mondo. Per questa straordinaria partecipazione ad Aviation Yes – continua – in conferenza e in mostra e saranno date al suo stand, sino a esaurimento, delle cartoline numerate fatte appositamente per l’evento che riproducono l’opera inviata nello spazio, con il suo autografo". Per la mattina di lunedì 17 ottobre si prevede la partecipazione di istituti tecnici che saranno presenti con le quarte e quinte classi. Per seguire gli aggiornamenti sull'iniziativa, il sito ufficiale dell'evento è www.aviationyes.com .

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.