iPhone e Apple Watch, il rilevamento incidenti si attiva sulle montagne russe
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

iPhone e Apple Watch, il rilevamento incidenti si attiva sulle montagne russe

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Quando la famiglia di iPhone 14 e Apple Watch Series 8 e Ultra sono arrivati sul mercato, ha debuttato una nuova funzione, ovvero il rilevamento degli incidenti con chiamata ai servizi di sicurezza qualora l'utente non risponda all'alert e non dichiari di stare bene.

alternate text

 

La funzione si attiva quando abbiamo un incidente in auto, ma nelle ultime settimane in USA il 911 ha ricevuto chiamate automatiche di soccorso da utenti che indossavano il proprio dispositivo Apple sulle montagne russe. In un articolo del Wall Street Journal vengono riportati diversi casi di iPhone che hanno scambiato un giro sulle montagne russe con un incidente in macchina, attivando l'allarme. Il parco di divertimenti Coaster 101 ha iniziato a pubblicare avvisi al pubblico, anche sul sito, che incoraggiano a non portare con sé dispositivi digitali a bordo delle attrazioni, perché il movimento dinamico e improvviso potrebbe attivare i sensori di rilevamento di incidenti e cadute. In attesa che Apple risolva il problema con un aggiornamento software, qualora sia possibile, il consiglio è di affrontare le montagne russe con un iPhone 14 o un Apple Watch 8 sì, ma con la modalità aereo attivata, oppure spenti.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.