Il mercato dei computer cala del 15%, solo Apple in crescita
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Il mercato dei computer cala del 15%, solo Apple in crescita

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il mercato dei personal computer continua a scendere nel fatturato, secondo l'ultimo report di IDC. Le spedizioni totali di PC nel terzo quarto del 2022 sono state 74,3 milioni, con un calo del 15 per cento rispetto allo stesso periodo lo scorso anno.

alternate text

 

La firma fa notare che queste cifre sono più simili al periodo pre-pandemico, visto che con il Covid-19 la domanda di device digitali era aumentata considerevolmente. Tra tutte le aziende produttrici di computer esaminate da IDC, Apple è stata l'unica ad avere una crescita rispetto all'anno precedente, con il 40,2 per cento in più di computer venduti, grazie anche al lancio di MacBook Air nuovo modello con chip M2. Apple ha distribuito 7,1 milioni di computer nel terzo quarto dell'anno scorso, mentre quest'anno è arrivata a dieci milioni. La fetta di mercato dell'azienda della Mela è salita dall'8.2 per cento al 13,5 per cento. Il prezzo medio di un computer Apple è di 910 dollari, molto al di sopra della concorrenza. Nel frattempo, Apple sta completando il passaggio completo della sua lineup dai processori Intel a quelli realizzati internamente.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.