Hyundai, tutte le auto (anche non elettriche) si aggiorneranno come uno smartphone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Hyundai, tutte le auto (anche non elettriche) si aggiorneranno come uno smartphone

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Hyundai Motor Group ha annunciato oggi una nuova strategia globale per trasformare tutti i suoi veicoli in Software Defined Vehicles (SDV) entro il 2025. L’iniziativa è stata presentata durante il forum globale online Unlock the Software Age e renderà possibile aggiornare da remoto le performance e le funzionalità dei propri veicoli.

alternate text

 

Tutti i modelli, compresi quelli già acquistati, potranno essere aggiornati. Ciò comprenderà le funzioni del veicolo come quelle per sicurezza, comfort, connettività e prestazioni di guida, tramite aggiornamenti software Over-The-Air (OTA). Sulla base della piattaforma EV di nuova generazione del Gruppo, del controller integrato e di un Connected Car Operating System (ccOS) sviluppato internamente, tutti i veicoli Hyundai saranno attrezzati per ricevere aggiornamenti software wireless OTA entro il 2025. L'azienda prevede che entro il 2025 saranno registrati 20 milioni di veicoli nel suo servizio per le auto connesse in tutto il mondo. I dati delle auto connesse si collegheranno con le future soluzioni di mobilità del Gruppo, come i Purpose Built Vehicles (PBV), l’Advanced Air Mobility (AAM), i robotaxi e i robot. Con la creazione di una nuova piattaforma dati, verranno forniti servizi attraverso il collegamento e l’elaborazione dei vari dati generati durante tutto il ciclo di vita dell’auto, oltre a promuovere la creazione di un ecosistema aperto in collaborazione con diversi settori, tra cui logistica e strutture ricettive.

Hyundai Motor Group investirà in maniera consistente per integrare le tecnologie hardware e software, e migliorare e internalizzare le capacità tecnologiche della mobilità. Entro il 2030, il Gruppo prevede di investire 18 trilioni di Won ($12. 83 miliardi) in risorse, inclusa la creazione di un nuovo Global Software Center per rafforzare le sue capacità software e accelerare lo sviluppo dei Software Defined Vehicles. “Trasformando tutti i veicoli in Software Defined Vehicles entro il 2025, Hyundai ridefinirà completamente il concetto di automobile e assumerà un ruolo guida nell’introdurre un’era di mobilità mai sperimentata prima”, ha affermato Chung Kook Park, Presidente e Head of Divisione R&S, Hyundai Motor Group. “La creazione di veicoli visionari, dotati della capacità di evolversi attraverso il software, consentirà ai clienti di mantenere i propri veicoli aggiornati con le ultime funzionalità e tecnologie anche molto tempo dopo l’acquisto”. Dal 2023, tutte le nuove auto prodotte da HMG saranno attrezzate per ricevere aggiornamenti software Over-The-Air (OTA) che consentiranno ai clienti di mantenere aggiornati i propri veicoli. Questa trasformazione si applicherà non solo ai modelli elettrici a batteria, ma anche a quelli con motore a combustione interna. Tutti i segmenti di veicoli del gruppo venduti nel mondo si evolveranno per essere software-defined entro il 2025.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.