WhatsApp non funziona per 2 ore: cosa è successo oggi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

WhatsApp non funziona per 2 ore: cosa è successo oggi

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - WhatsApp down oggi, martedì 25 ottobre, in Italia e nel resto del mondo. I problemi, segnalati in Italia attorno alle 9, sono stati risolti dopo circa 2 ore.

alternate text

 

Il malfunzionamento è iniziato questa mattina e su downdetector.it, sito che monitora anomalie e problemi della rete, è stato evidenziato un boom di segnalazioni. Il problema non ha riguardato solo l'Italia. Su Twitter è subito diventato virale l'hashtag #whatsappdown e viene utilizzato da utenti di numerosi Paesi. Verso le 11.15 italiane, il profilo Twitter @WaBetaInfo - sempre informato sulle news relative all'applicazione - ha annunciato la fumata bianca: "Il servizio dovrebbe essere totalmente ripristinato, anche WhatApp Business è tornato online". 

Inizialmente i problemi riguardavano solo le chat di gruppo, con l'impossibilità di inviare messaggi, successivamente il servizio è andato completamente offline. Coinvolte sia la versione per smartphone che quella per pc, WhatsApp Web. Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) hanno invece continuato a funzionare correttamente.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.