iPhone, la produzione si sposta sempre più in India
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

iPhone, la produzione si sposta sempre più in India

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si stima che oltre il 25 per cento degli iPhone sarà prodotto in India entro il 2025. Secondo un report di Bloomberg, il secondo fornitore manifatturiero di Apple, la taiwanese Pegatron, sarà la seconda corporation cinese a spostare parte della produzione in India, come già successo con Foxconn a settembre.

alternate text

 

Gli iPhone 14 sono quindi ora prodotti in parte in un altro paese che non sia la Cina, e questa tendenza è destinata a crescere fino a coinvolgere un quarto della produzione totale entro tre anni. La notizia arriva immediatamente dopo quella del lockdown forzato che in questi giorni sta vivendo "la città degli iPhone" in Cina, a ZhengZhou. Il paese pratica una politica zero-Covid, ma i focolai continuano a rallentare la produzione. Pegatron ha uno stabilimento nel sud della regione indiana del Tamil Nadu, con oltre settemila impiegati. L'analista Ming-Chi Kuo, inoltre, dichiara che gli iPhone realizzati da Foxconn in India cresceranno del 150 per cento nel 2023.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.