PGA Tour 2K23, la recensione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

PGA Tour 2K23, la recensione

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo due anni di pausa torna con tanto di Tiger Woods in copertina la simulazione golfistica di 2K Games, e lo fa con un gioco più godibile rispetto al passato grazie all'introduzione di importanti novità nel sistema di controllo.

alternate text

 

Lo swing con le levette analogiche lascia spazio al tasto X, che viene premuto tre volte per caricare il colpo, rilasciarlo e bilanciarlo. Un sistema più classico, immediato e mento frustrante, perfetto anche per chi non mastica il golf. E tutti i giocatori più esigenti potranno affidarsi ai livelli di difficoltà presenti, che permettono di adattare l'esperienza a tutte le capacità. Lo studio del campo è davvero fondamentale, e studiare l'angolazione, il vento, la tipologia di colpo saranno elementi importanti per la vittoria. Sono 20 i percorsi presenti, 17 classici e tre nuovi, mentre altri tre saranno aggiunti in futuro. Non tutti i campi sono della stessa qualità, ma è sempre possibile disegnare il proprio o giocare a quelli creati dagli altri, e parliamo di centinaia di migliaia di possibilità. Non manca nemmeno il Top Golf, campo per fare pratica indoor, sia online che offline.

Su PS5, Xbox Series e PC si può giocare a 60 frame al secondo, e in genere l'aspetto grafico del gioco è di buon livello, con ottime ambientazioni e giocatori, mentre il pubblico e alcuni elementi della scenografia lasciano a desiderare. In generale, avremmo gradito una pulizia e una coerenza maggiori nella realizzazione tecnica. Peccato anche per i tempo di caricamento, un po' sopra la media per quanto riguarda soprattutto le nuove macchine. Molto interessante la modalità carriera, che vede la presenza di golfisti celebri come appunto Woods, Michael Jordan e Stephen Curry. Unico vero problema l'interfaccia, confusionaria e non sempre realizzata al top. In definitiva, PGA Tour 2K23 è un ritorno di livello più che discreto per gli amanti del golf, con qualche basso di troppo è vero, ma si tratta anche dell'ultima simulazione rimasta a restituire un certo realismo nella digitalizzazione del golf.

Formato: PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S (versione testata), PC Editore: 2K Games Sviluppatore: HB Studios Voto: 7/10

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.