WhatsApp, arrivano i sondaggi: come farli, c'è il 'trucco'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

WhatsApp, arrivano i sondaggi: come farli, c'è il 'trucco'

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Su WhatsApp sono arrivati i sondaggi. Come funzionano? Come si creano? Per farli basterà aprire una chat della popolare App di messaggistica e cliccare dove c'è il segno '+'. Tra le diverse opzioni troveremo 'fotocamera, libreria foto e video, documento, posizione, contatto' e, finalmente, 'sondaggio'.

alternate text

 

Cliccando su quest'ultimo si aprirà una finestra con la domanda da fare di qualsiasi tipo (esempio, 'chi è il gatto più bello?') e le possibili risposte ('Merlino, Calico..'). Una volta terminato si può inviare per far partecipare alla votazione anche più persone, magari di un gruppo, ma c'è il trucco. I voti non sono cristallizzati, si può anche cambiare idea in corsa e spostare la preferenza da una delle opzioni (al massimo 12) all'altra..

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.