Il Papa scrive ai capi di Stato: "Clemenza" per i detenuti in vista di Natale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Il Papa scrive ai capi di Stato: "Clemenza" per i detenuti in vista di Natale

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un "gesto di clemenza" per i detenuti. E' quello che chiede Papa Francesco in vista del Natale, nella lettera che in queste ore - secondo quanto riferisce 'Vatican news' - sta inviando a tutti i capi di Stato. 

Francesco sollecita i leader mondiali nel periodo dell'Avvento a compiere un gesto simbolico "verso quei

nostri fratelli e sorelle privati​​ della libertà che essi ritengano idonei a beneficiare di tale misura". E lo chiede "perché questo tempo segnato da tensioni, ingiustizie e conflitti - è la motivazione spiegata in una nota della Sala Stampa vaticana - possa aprirsi alla grazia che viene dal Signore".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.