Morte Ratzinger, quando Francesco ricordò: "Mi diede scatola con casi corruzione e disse 'ora tocca a te'"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Morte Ratzinger, quando Francesco ricordò: "Mi diede scatola con casi corruzione e disse 'ora tocca a te'"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “All’inizio del mio pontificato andai a trovare Benedetto. Nel passare le consegne mi diede una scatola grande: 'qui dentro c’è tutto – disse -, ci sono gli atti con le situazioni più difficili, io sono arrivato fino a qua, sono intervenuto in questa situazione, ho allontanato queste persone e adesso…tocca a te'".

alternate text

 

E’ il particolare rivelato il 30 ottobre 2020 da Papa Francesco, affrontando il tema della corruzione nella Chiesa durante il colloquio esclusivo con il direttore dell’Adnkronos Gian Marco Chiocci.  

“Ecco, io non ho fatto altro che raccogliere il testimone di Papa Benedetto, ho continuato la sua opera” aggiunse Bergoglio.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.