Migranti, 700 soccorsi da Guardia costiera al largo di Siracusa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Migranti, 700 soccorsi da Guardia costiera al largo di Siracusa

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Operazione di soccorso al largo delle coste siciliane. Un peschereccio con circa 700 migranti a bordo è stato intercettato nella notte dalla Guardia costiera. L'operazione Sar a una trentina di miglia da Siracusa.  

Intanto è previsto domani mattina l'arrivo a Taranto della Geo Barents, la nave di Medici

senza frontiere con a bordo 85 migranti soccorsi nel Mediterraneo centrale. Particolarmente complessa l'operazione di salvataggio di un'imbarcazione con 41 persone, che è avvenuta "nel buio più totale e in condizioni difficili perché la barca si era capovolta", spiegano da Msf. "Le persone a bordo erano in mare da tre giorni e stavano già imbarcando acqua", racconta Fulvia Conte, responsabile dei soccorsi a bordo della nave. Le ricerche dell'imbarcazione in pericolo segnalata da Alarm Phone, invece, sono terminate senza successo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.