Trentino, base jumper precipita e muore a Fai della Paganella
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Trentino, base jumper precipita e muore a Fai della Paganella

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un base jumper inglese di 58 anni è morto dopo essersi lanciato dalla Val Trementina a Fai della Paganella, in Trentino. A dare l'allarme al numero unico per le emergenze 112, intorno alle 11.30, è stato un altro base jumper che lo ha visto precipitare poco dopo il lancio e schiantarsi a terra lungo un pendio, circa

400 metri più a valle della zona del decollo, sul versante verso la Valle dell'Adige.  

La centrale di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell'area operativa Trentino centrale del soccorso alpino e speleologico, ha chiesto l'intervento dell'elicottero che è volato a Fai della Paganella per imbarcare a bordo un tecnico del soccorso alpino. In pochi minuti l'equipaggio ha individuato il base jumper ma per l'uomo non c'era ormai nulla da fare. La salma è stata recuperata a bordo dell'elicottero con il verricello e trasferita a Fai della Paganella. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.