Roma, proponevano foto con barbagianni a piazza Navona: denunciati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Roma, proponevano foto con barbagianni a piazza Navona: denunciati

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Proponevano foto a pagamento con un barbagianni nei pressi di piazza Navona, a Roma. I due uomini, che utilizzavano il rapace notturno per avvicinare turisti e passanti, sono stati notati da alcuni passanti che hanno avvisato i

carabinieri, di pattuglia in zona, della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina. I militari sono così intervenuti insieme con i carabinieri della stazione Forestale di Roma e hanno fermato i due uomini, entrambi dell’est Europa, accertando l'illecita detenzione, in assenza di certificazione Cites, di un barbagianni (Tyto Alba) animale selvatico compreso nell'annesso A della convenzione Cites.  

L'esemplare è stato sequestrato e affidato alla custodia e alle cure del centro Lipu del Bioparco di Roma mentre i due uomini sono stati denunciati. Verifiche sono in corso sull'origine del rapace, probabilmente illecitamente introdotto in Italia. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.