Oggi 20 agosto, il santo del giorno: Bernardo di Chiaravalle
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Oggi 20 agosto, il santo del giorno: Bernardo di Chiaravalle

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Bernardo nasce nel 1090 nel castello di Fontaine vicino a Digione, nella Borgogna, da Tesselino e da Aletta di Montbard.

alternate text

 

Per lui Maria è l’esempio più perfetto della vita monastica cistercense, come di tutte le altre forme di vita cristiana. Bernardo non ha il concetto di Chiesa come società perfetta, ma come popolo peregrinante; essa non è composta da persone buone che vivono dentro in opposizione ai malvagi che vivono fuori, ma è formata da uomini e donne che per tutta la vita lottano per raggiungere la perfezione. Bernardo muore a Chiaravalle.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.