Caldo, Nerone infiamma l'Italia: oggi bollino rosso in 8 città
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Caldo, Nerone infiamma l'Italia: oggi bollino rosso in 8 città

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ondata di caldo africano sull'Italia, con l'anticiclone Nerone che porterà la terza ondata di calore di questa estate. Le temperature massime da oggi inizieranno ad accarezzare la soglia dei 36/37°C su molte aree del

Centro, del Nord e della Sardegna.  

Otto le città da bollino rosso secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Latina, Rieti e Roma. Bollino arancione a Frosinone, Genova, Palermo, Trieste, Verona, Viterbo, Milano e Napoli.Restano in giallo oggi e nel fine settimana Ancona, Cagliari, Catania e Messina, mentre virano dal verde al giallo Bari, Reggio Calabria, Civitavecchia, Venezia e Pescara; Campobasso passa dall'arancione al giallo.  

Ma una vera e propria tempesta di caldo è attesa per la nuova settimana. Come segnala ilmeteo.it, da Lunedì 21 infatti il clima si farà sempre più rovente su gran parte del Paese. Si potranno rilevare punte prossime ai 38/39°C sulla Valle Padana con picchi anche di 40°C sulla Sardegna e nelle aree più interne del Centro, specie in Toscana. Qualche grado in meno al Sud anche se in un conteso comunque caldissimo specie su tarantino, casertano, siracusano, agrigentino e coste ioniche lucane. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.