Maltempo, frana su A23: autostrada riaperta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Dom, Apr

Maltempo, frana su A23: autostrada riaperta

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Frana sull'autostrada A23 per il maltempo. Poco prima delle 17, sulla Udine-Tarvisio è stato riaperto il tratto tra Pontebba e Carnia in direzione Udine, tramite l’attivazione di una corsia in deviazione sulla

carreggiata opposta dopo la frana in corrispondenza del km 64 che questa mattina ha richiesto la temporanea chiusura del tratto. Sul luogo dell’evento al momento il traffico transita su una corsia per senso di marcia. 

Il provvedimento è stato adottato, dopo il completamento delle operazioni di ripristino del piano viabile, in via precauzionale, in attesa di definire, di concerto con gli Enti territoriali con cui ASPI è in contatto dalle prime d’ore di questa mattina, gli interventi necessari per la definitiva messa in sicurezza del fronte franoso esterno alle competenze di Autostrade per l'Italia, che ha causato la temporanea chiusura del tratto autostradale.  

Sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia Stradale, 6 squadre con 10 mezzi della Direzione 9° Tronco di Udine di Autostrade per l’Italia. Attualmente, non si registrano turbative alla circolazione. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.