Comitato Media e Minori: "Video nelle scuole per preparare i ragazzi a tutte emergenze"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Comitato Media e Minori: "Video nelle scuole per preparare i ragazzi a tutte emergenze"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Preparare i ragazzi a gestire tutte le situazioni di emergenza, dagli incendi fino anche ad eventuali atti terroristici: questo l'obiettivo dell'iniziativa su cui sta lavorando Jacopo Marzetti, presidente del Comitato Media e

Minori, un progetto che vorrebbe portare nelle scuole. "Nel resto d' Europa e anche negli Usa, i ragazzi vengono preparati ad essere pronti ad affrontare le emergenze, in Italia non è così - spiega all'Adnkronos Marzetti - i ragazzi non sanno come comportarsi in caso di emergenza. L'Italia è uno dei pochi Paesi che non ha nulla da questo punto di vista".  

"Giovani e giovanissimi devono sapere come comportarsi all'interno di situazioni difficili e per questo - prosegue Marzetti - mi propongo come Comitato Media e Minori di promuovere la realizzazione di un video nel quale vengono esposte le linee guida per sapere come comportarsi nel caso ci si trovi in mezzo a qualsiasi emergenza, fossero anche eventuali allarmi bomba o atti di terrorismo, tenendo anche conto degli avvisi lanciati dai ministeri competenti in vista del Giubileo".  

Si tratta di "video che potranno essere proiettati nelle scuole e che potranno girare anche via social per poter raggiungere il maggior numero di giovani", sottolinea Marzetti. "Ribadisco che i nostri ragazzi non sono pronti da questo punto di vista e credo che debbano essere formati in modo da sapere come comportarsi per affrontare un ampio raggio di emergenze".  

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.