Intesa tra carabinieri Roma e organizzazione Cotulevi contro violenza su donne
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Intesa tra carabinieri Roma e organizzazione Cotulevi contro violenza su donne

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un pro­to­col­lo d’in­te­sa per l’i­sti­tu­zio­ne di un si­ste­ma ter­ri­to­ria­le an­ti­vio­len­za in rete a so­ste­gno del­le

don­ne vit­ti­me di mal­trat­ta­men­to e vio­len­za nella città di Roma, è stato sot­to­scritto questa mattina nella Caserma Giovanni Frignani tra il co­man­do pro­vin­cia­le ca­ra­bi­nie­ri di Roma e l’or­ga­niz­za­zio­ne di Vo­lon­ta­ria­to Cotulevi, con spor­tel­li at­ti­vi nel­le pro­vin­ce di Roma, Palermo, Tra­pa­ni, Mes­si­na, Agri­gen­to, Ra­gu­sa, Ca­ta­nia, Enna e Caltanis­set­ta. Il documento è stato siglato dal co­man­dan­te del Re­par­to Ope­ra­ti­vo dei Ca­ra­bi­nie­ri di Roma, il co­lon­nel­lo Marco Aquilio e la pre­si­den­te del­l’as­so­cia­zio­ne, Pal­ma Ca­me­lia Au­ro­ra Ranno. 

Il pro­to­col­lo si pro­po­ne di pre­ve­ni­re e con­tra­sta­re il fe­no­me­no del­la violen­za di ge­ne­re me­dian­te la pre­di­spo­si­zio­ne e lo svi­lup­po di una rete in­te­gra­ta di ser­vi­zi of­fer­ti e ga­ran­ti­ti dal­le isti­tu­zio­ni e dai firmata­ri, anche at­tra­ver­so la con­di­vi­sio­ne di pro­ce­du­re ope­ra­ti­ve atte a ren­de­re più ef­fi­ca­ci le mi­su­re di pre­ven­zio­ne e con­tra­sto alla vio­len­za e alla realiz­za­zio­ne di suc­ces­si­vi per­cor­si di usci­ta.  

Par­ti­co­la­re at­ten­zio­ne sarà ri­vol­ta a favorire un processo di comunicazione e informazione sul fenomeno della violenza di genere e una comune progettualità sui servizi e sulle azioni erogate, anche al fine di definire un’azione di studio ed analisi. Pri­ma del­la fir­ma del pro­to­col­lo di col­la­bo­ra­zio­ne, Pal­ma Ca­me­lia Au­ro­ra Ran­no è sta­ta ri­ce­vu­ta dal gene­ra­le di Bri­ga­ta Marco Pecci, coman­dan­te pro­vin­cia­le dei Ca­ra­binieri di Roma. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.