Malattie rare, Riva (Cnel): "Senza dati sui pazienti emofilici non si ottiene nulla"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Malattie rare, Riva (Cnel): "Senza dati sui pazienti emofilici non si ottiene nulla"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La raccolta di dati è essenziale per programmare tutto ciò che è la spesa sanitaria e investire i soldi che lo Stato mette a disposizione del cittadino. Senza dati non si può far nulla". E' il commento

di Francesco Riva, consigliere del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro (Cnel), nell'ambito del convegno 'Io conto! Mec: il registro di patologia e i dati sanitari, fondamentali strumenti di conoscenza e programmazione', promosso da FedEmo in occasione della XX Giornata mondiale dell'emofilia che si celebra in tutto il mondo il 17 aprile. 

"Il Cnel, come organo consultivo dello Stato - ha sottolineato - può attivare delle audizioni in cui andare a coordinare questo tipo di attività. Il nostro presidente Brunetta è sempre dell'idea che senza dati non si può ottenere nulla". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.