Pfizer, "ok dosi under 12 possibile entro inizio 2022"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Pfizer, "ok dosi under 12 possibile entro inizio 2022"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Pfizer e BioNTech prevedono che i risultati dei test sul loro vaccino anti-Covid Comirnaty nei bambini under 12, nella fascia d'età compresa fra 6 mesi e 11 anni, "saranno disponibili nella seconda metà del 2021. Se la sicurezza e l'immunogenicità" del prodotto "saranno confermate, in attesa di accordo e approvazione da parte delle agenzie regolatorie, speriamo di ricevere l'autorizzazione per la vaccinazione dei più piccoli entro l'inizio del 2022". E' la stima dell'americana Pfizer, che insieme alla tedesca BioNTech ha sviluppato Comirnaty.  

L'azienda ricorda che Pfizer e BioNTech hanno somministrato "nel marzo 2021 il vaccino ai primi bambini sani in uno studio globale di fase 1/2/3, per valutarne ulteriormente la sicurezza, la tollerabilità e l'immunogenicità nei bimbi dai 6 mesi agli 11 anni". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.