Tassa successione, Cacciari promuove Letta: "Condivido proposta"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Tassa successione, Cacciari promuove Letta: "Condivido proposta"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"E' una proposta che condivido in toto". Massimo Cacciari promuove a pieni voti la proposta di Enrico Letta e del Pd per una tassa di successione che generi una dote a favore dei giovani. "Siamo un paese strano. In Giappone ci sono tasse di successione pesantissime e non mi pare un paese comunista", dice Cacciari, a Otto e mezzo, commentando i

giudizi negativi alla proposta, sostanzialmente stoppata anche dal premier Mario Draghi. "E’ una proposta che condivido in toto. Non è il momento giusto? Aspetteremo un mese, due mesi... Mi pare una manovra di una equità evidente, una manovra totalmente logica. E’ una manovra di dimensioni ridottissime se riguarda una soglia superiore ai 5 milioni di euro. Riguarda l’1% della popolazione? Ma anche meno…", aggiunge. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.