Giovanni Brusca, Salvini: "Una schifezza, cambiare la legge"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

Giovanni Brusca, Salvini: "Una schifezza, cambiare la legge"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Con tutto il rispetto per le leggi, la scarcerazione di Giovanni Brusca è una schifezza". Matteo Salvini, leader della Lega, si esprime così sulla scarcerazione di Giovanni Brusca. L'ex boss della mafia ha lasciato il carcere ieri, dopo 25 anni di detenzione. "Se è uscito di carcere significa che c'erano i requisiti, ma

allora bisogna cambiare la legge. Una persona che ha 100 omicidi sulle spalle, che ha sciolto un bambino nell'acido, che ha schiacciato il telecomando che ha ucciso Falcone e la sua scorta è una bestia. Per quanto mi riguarda non doveva uscire di galera. Se c'è l'ergastolo e non lo dai a un personaggio di questo genere a chi lo dai l'ergastolo?", dice Salvini, ospite di Mattino 5 su Canale 5. "Per soggetti come questi l'ergastolo con il lavoro obbligatorio in carcere è il minimo della pena. Poi avrà anche collaborato e fatto arrestare altri mafiosi ma uno che scioglie un bambino nell'acido come fa domani a uscire di casa? Come fa a sorridere a dopo che ha rubato il cuore alla Sicilia", aggiunge. 

"Brusca che ha 100 omicidi sulle spalle ha fatto 25 anni di carcere, io ne rischio 15 per aver controllato, rallentato e limitato gli sbarchi di immigrati clandestini. Io ritengo di aver difeso il mio Paese", afferma facendo riferimento alle proprie vicende giudiziarie.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.