Apre a Milano il Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Apre a Milano il Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Apre a Milano il Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café, spazio di caffetteria e ristorazione nato dall’incontro tra il design di Nespresso e il mondo di Chiara Ferragni. Gli amanti del caffè e dell’imprenditrice-blogger avranno a disposizione per 45 giorni un luogo iconico — aperto in piazza del Carmine 1, nel quartiere Brera, dal 10 giugno al 18 luglio 2021, dalle 10.30 alle 24 — dove poter fare colazione o pranzo, ma anche fermarsi per l'aperitivo e per cena.  

alternate text

 

Al centro di questo nuovo capitolo della collaborazione in atto tra l’azienda e la blogger c’è lo stile inconfondibile di Ferragni, espresso con i colori rosa, beige e azzurro e l’iconico occhio di Chiara Ferragni brand che insieme al monogramma Nespresso definisce il tema degli arredi e dei dettagli, costruendo un’atmosfera estiva dove l’eleganza del fashion incontra la tradizione del caffè. 

“Fin dall’adolescenza il rituale del caffè ha sempre fatto parte della mia vita — ha raccontato Ferragni — non solo per il gusto ma per come accompagna le mie mattine, per me è sinonimo di qualità della vita e vivendo a Los Angeles ho imparato ad apprezzarlo anche in altre versioni come il ‘coffee to go’ o quello lungo”.  

L’offerta del locale include piatti mediterranei e club sandwich, ma anche pietanze preferite da Ferragni o ricette create da lei per l’occasione, come il caffè espresso con ghiaccio e latte di cocco, zucchero rosa e marshmallows. “Abbiamo anche i cappuccini personalizzati, così colorati da risultare i più “instagrammabili” al mondo”, ha aggiunto.  

“Nespresso professa da sempre tre valori che sono innovazione sostenibilità e qualità — ha detto Stefano Goglio, direttore generale di Nespresso Italiana —e abbiamo voluto lavorare con Chiara Ferragni perché è in grado di portare questi valori, con trasparenza e semplicità, alle generazioni più giovani, che abbiamo scoperto estremamente attente a questi valori; e proprio per la condivisione di questi valori, quest'estate vogliamo riunire molte persone intorno a una tazza di caffè”. 

“Conoscevo questa location e l’idea era quella renderla ancora più green — ha aggiunto Ferragni — portando le piante nella piazza e creare un posto un po’ meno visto a Milano, arricchito con la nostra vena pop e il nostro colore; un posto dove le persone possono rilassarsi con le persone che amano o prendere il ‘coffee to go’ quando sono di fretta”.  

La collaborazione tra Nespresso e Ferragni ha tra i leitmotiv anche la sostenibilità, che l’azienda porta avanti da anni anche con progetti come “Da chicco a chicco”, con il quale i consumatori riportano in boutique o nelle isole ecologiche le capsule di caffè vuote, i resti di caffè vengono separati dall’alluminio e il compost che si genera è impiegato per la coltivazione di una risaia italiana, da cui Nespresso acquista il riso che viene donato al Banco Alimentare della Lombardia e del Lazio. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.