Quarantena da Gb, Pregliasco: "Pesa incognita variante Delta"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Quarantena da Gb, Pregliasco: "Pesa incognita variante Delta"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Una quarantena di 5 giorni per chi proviene dalla Gran Bretagna con obbligo di tampone mi sembra di buon senso, è qualcosa che in qualche modo può dare il tempo di verificare". Così all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'Università Statale di Milano, sul provvedimento del ministro

Speranza. "L'incognita della variante Delta pesa - dice Pregliasco - In Inghilterra già sta scemando, però - avverte - c'è, come ho detto più volte, questo rischio di un colpo di coda del virus e questo è l'elemento da evitare".  

Quanto all'addio alle mascherine all'aperto a fine giugno, "vediamo come vanno le cose con buon senso e anche per l'aspetto psicologico di step successivi che possano essere realizzati con attenzione, in modo che siano tutte aperture verso il meglio e senza tornare indietro", afferma Pregliasco.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.