Zan: "Da Vaticano intervento a gamba tesa su Parlamento"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Zan: "Da Vaticano intervento a gamba tesa su Parlamento"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sul ddl Zan che porta il suo nome, "non mi aspettavo l’intervento del Vaticano che appare senza precedenti. Non è un’iniziativa per esprimere una posizione morale o teologica da parte della Chiesa che si è sempre espressa tramite la Cei, qui si è usata la via diplomatica e si fa leva sul Concordato. Trovo che

sia un intervento a gamba tesa sul Parlamento”. Lo ha detto a Sky Tg24 il parlamentare Alessandro Zan del Partito Democratico e primo firmatario del decreto contro omofobia ospite di 'Timeline'. “E' stata un’ingerenza nei confronti di uno Stato laico – ha concluso - credo che il parlamento debba continuare la propria strada senza farsi condizionare”. 

"La parola identità di genere nella legge è inserita per contrastare le violenze e le discriminazioni”, continua. “Ricordo che l’Italia è il Paese con il più alto numero di tutta Europa di omicidi verso le persone transessuali - ha sottolineato Zan - ce la passiamo piuttosto male e bisogna intervenire con una legge che protegga le vittime più vulnerabili”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.